Proxima Logo Sito-01   iscriviti  e-prox  t-prox

Corso Tecnico competente in acustica

In partenza il corso per Tecnico competente in acustica riconosciuto dalla Regione Liguria con Decreto Dirigenziale 3304 del 10/06/2019.

Il corso avrà inizio in data 18 ottobre 2019 e ha lo scopo prioritario di fornire agli aspiranti tecnici competenti le conoscenze necessarie ad effettuare la determinazione ex ante e ex post, mediante misurazioni e calcoli, del rispetto dei valori stabiliti dalle vigenti norme di settore nazionali (legge 26 ottobre 1995, n. 447 e decreti attuativi).

Gli stessi corsi devono altresì fornire competenze che consentano ai tecnici competenti di operare con professionalità nei settori dell’acustica applicata agli
ambienti di lavoro e all’industria, dell’acustica forense e della pianificazione e progettazione acustica rispettivamente per l’ambiente esterno e interno.

I contenuti e l’organizzazione del corso rispondono a quanto previsto dal D.lgs 17/2/2017 n.42 e dalla D.G.R 909 del 7/11/2018 di Regione Liguria.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto necessario per la richiesta di qualificazione di Tecnico competente in acustica e per l’inserimento nell’elenco nazionale (ENTECA) dei tecnici competenti in acustica.

 

Per maggiori informazioni consultare la brochure al link sottostante 

 

Brochure Tecnico competente in acustica 

Scheda candidatura 

foto laterale4